Servizi erogati dall'ufficio Servizi Demografici

Competenze dell'ufficio

Ufficio Anagrafe: cura la tenuta del registro della popolazione, dei fogli di famiglia e delle schede individuali. E' inoltre l'ufficio prepostoal rilascio delle carte d'identità, dei libretti di lavoro e di altre certificazioni. Si occupa del censimento della popolazione.
Ufficio Stato Civile: forma, conserva, aggiorna tutti gli atti concernenti lo stato civile. Rilascia gli estratti e i certificati di stato civile. Cura le pubblicazioni matrimoniali.
Ufficio Elettorale: provvede alla tunuta e alla revisione della liste elettorali. Aggiorna l'albo della persona idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Cura gli adempimenti per l'organizzazione e lo svolgimento delle cosultazioni elettorali.
Ufficio leva: forma la lista annuale di leva. Precetta a visita gli iscritti nella lista di leva.

Servizi ai cittadini

Cambiare Casa

Viaggiare

Avere un figlio